/* */

Mousse mascarpone e nutella

Vedi tutto
  • Tempo di preparazione : 0m
  • Tempo di cottura : 0m

Mousse mascarpone e nutella.

Dolce al cucchiaio davvero delizioso.

Ingredienti

  • 250 g di mascarpone
  • 300 g di Nutella
  • 200 ml di panna

Preparazione

Passaggio 1

Prendete una ciotola abbastanza capiente ed aggiungete all’interno sia il mascarpone che la nutella. Mescolate per bene il tutto utilizzando una semplice frusta oppure delle fruste elettriche di uno sbattitore. Decidete in base alle vostre esigenze. È importante, però, che i due ingredienti si fondano perfettamente insieme dando vita ad una crema omogenea.

Passaggio 2

Fatto questo dedicatevi alla panna, che andrà montata. Per fare questo mettete in freezer la panna e le fruste (possibilmente anche il contenitore) per circa mezzora così che siano ben freddi e rendano questa operazione ancora più semplice e veloce. Quando la panna sarà ben montata potete fermarvi. In questo caso è bene utilizzare uno sbattitore elettrico per ottenere un risultato perfetto ma soprattutto in meno tempo. Quando la panna sarà pronta aggiungetela pure al mascarpone ed alla nutella uniti prima. Fate molta attenzione in questa fase perché smontare la panna è un rischio sempre altissimo, per cui amalgamatela al composto poco per volta e soprattutto con dei movimenti dall’alto verso il basso per continuare ad incamerare aria all’interno del composto.

Passaggio 3

A questo punto la mousse mascarpone e nutella è pronta, ma prima di poterla utilizzare o di servirla in una coppa dovete farla riposare in frigorifero per almeno due ore così che sia ben densa e perfetta.

Ricette correlate: